Nasce in Dalmine l’Associazione degli Operatori Economici, aperta alle imprese individuali e alle imprese costituite in forma societaria esercenti attività commerciali, artigiane e professionali con sede e/o unità locali ubicate nel comune di Dalmine, denominata “OPEC DALMINE”
L’Associazione fra gli Operatori Economici di Dalmine nasce dall’esigenza primaria di valorizzare le tante eccellenze d’impresa presenti nel nostro territorio, comunicarne l’esistenza, dentro e fuori dai nostri confini, creare opportunità di crescita e aiutare le Istituzioni a condividere problemi e soluzioni.
Il nostro territorio e l’idea che creare ricchezza può essere un valore, etico e valido per tutti, in perfetto equilibrio fra tutti i protagonisti.
OPEC DALMINE modifica il proprio statuto e amplia la sua rappresentatività a "tutte le attività economiche d'impresa, le libere professioni e le associazioni, purchè ammesse dalla legge, con sede e / o unità locale ubicata nel comune di Dalmine", divenendo una grande forza rappresentativa dell'impresa nel nostro territorio. Ad OPEC DALMINE già oggi aderiscono e possono associarsi le imprese di ogni settore, il cui comune denominatore è il Territorio.